×

Avvisi

Avvisi
Linee guida e modello istanza voto domiciliare
(16/08/2022)

Consultazioni elettorali del 25 settembre 2022: guida per il voto domiciliare

In vista delle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022 è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità o in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.          

Le domande possono essere inoltrate dal 16 agosto al 5 settembre 2022 presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Palermo, allegando:

·       una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, completa di indirizzo e recapito telefonico;

·        il certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale, da cui risulti l'esistenza di una gravissima infermità con prognosi di almeno 60 giorni ovvero la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio (n.b. il certificato deve essere rilasciato in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data delle elezioni)

·        la fotocopia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

I moduli di richiesta possono essere scaricati dal sito web del Comune di Palermo all’indirizzo www.comune.palermo.it

Gli elettori sono tenuti a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali relativa all’istanza presentata e consultabile direttamente sul sito.

Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Palermo sito in Piazza Giulio Cesare n° 52 cap. 90133.

Recapiti telefonici: 091/7403826 - 3798

Orari d'apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e il Mercoledì anche dalle 15 alle 17.30.

E-mail:servizioelettorato@comune.palermo.it

Pec: elettorato@cert.comune.palermo.it

Sito ufficiale: www.comune.palermo.it