Aggiornamento anno 2025 Albo Presidenti di seggio elettorale

24/09/2024

Si informa che dall’1° al 31 ottobre 2024 tutti gli interessati elettori del Comune, potranno presentare domanda per essere inseriti nell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, attraverso il portale dei servizi on line del Comune utilizzando il servizio “iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio” con credenziali SPID o CIE accedendo al servizio tramite il seguente link

https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=20&S=37

Le domande di cancellazione  invece , dovranno essere inoltrate direttamente all’Area Elettorale della Corte d’Appello   di Palermo all’indirizzo di posta ufficioelettorale.ca.palermo@giustizia.it

 

Requisiti per l'iscrizione all'Albo:
1. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo;
2. essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Non possono inoltrare richiesta:
1. i dipendenti del Ministero degli Interni, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2. gli appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio;
3. i medici delle USL incaricati delle funzioni  già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
4. i segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati  a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
6. gli elettori che abbiano compiuto il 70° anno di età.

La richiesta d’iscrizione non prevede nessun costo.