Voto di studenti e studentesse fuori sede in occasione delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024
09/04/2024Il servizio è rivolto a studenti e studentesse residenti nel Comune di Palermo che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee.
Attenzione: Per gli studenti e le studentesse che studiano a Palermo ma sono residenti in un Comune situato al di fuori della Regione Sicilia la domanda dovrà essere trasmessa al proprio Comune di residenza, che verificato il diritto all'elettorato attivo, ne darà comunicazione all'ufficio elettorale del Comune di Palermo. La domanda va presentata personalmente, o tramite persona delegata, o per via telematica, almeno trentacinque giorni prima della data del voto, e pertanto entro il 5 MAGGIO 2024. La domanda è revocabile, con le stesse modalità, entro il 15 MAGGIO 2024.
Per gli elettori/elettrici iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo, ma domiciliati temporaneamente in un Comune situato in altra Regione per motivi di studio, la domanda deve essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:
- inviata via mail all’indirizzo : servizioelettorato@comune.palermo.it
- inviata via posta certificata all’indirizzo: elettorato@cert.comune.palermo.it
In ogni caso, va allegata copia di documento di identità valido, copia della tessera elettorale e documentazione che attesti l’iscrizione a un’istituzione scolastica, universitaria o formativa, situata al di fuori della Regione Sicilia.
Numeri utili: 091 7403774 – 091 7403797