Iscrizione Albo Presidenti di Seggio
26/09/2023Si informa che dall’1° al 31 ottobre 2023 tutti gli interessati elettori del Comune, potranno presentare domanda per essere inseriti nell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, attraverso il portale dei servizi on line del Comune utilizzando il servizio “iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio” con credenziali SPID o CIE.
Eventuali domande di cancellazione invece , dovranno essere inoltrate direttamente alla Cancelleria della Corte di Appello di Palermo.
Accedere al servizio tramite il seguente link: https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=20&S=37
Requisiti per l'iscrizione all'Albo:
1. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo;
2. essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.
Non possono inoltrare richiesta:
1. i dipendenti del Ministero degli Interni, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2. gli appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio;
3. i medici delle USL incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
4. i segretari comunali ed i dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
6. gli elettori che abbiano compiuto il 70° anno di età.
La richiesta d’iscrizione non prevede nessun costo.