"A seguito della nomina da parte del Comune di Palermo degli ultimi 13 presidenti delle sezioni elettorali mancanti, sono regolarmente insediate tutte le 600 sezioni elettorali previste in città senza che sia stato necessario procedere ad alcun accorpamento tra di esse".
Avvisi

Si comunica la percentuale di affluenza ai seggi, rilevata alle ore 19 per le diverse consultazioni.
Si comunica la percentuale di affluenza alle ore 12, per le diverse consultazioni elettorali.
La Commissione Elettorale Comunale in data 25/05/2022, ha provveduto alla nomina degli scrutatori tramite sorteggio in adunanza pubblica presso gli Uffici dell'Elettorato siti in Piazza Giulio Cesare ,52.
Si comunica che la chiusura oraria per la presentazione della domanda di iscrizione a scrutatore di seggio è fissata alle ore 14.00 del 24 maggio 2022.
L'ufficio di ricezione si è regolarmente insediato alle ore 8.00 di sabato 14 maggio c.a. e ha tenuto aperto il ricevimento fino alle ore 16.00, nel corso del quale nessuna lista è stata presentata.
L'ufficio di ricezione si è regolarmente insediato alle ore 8.00 di venerdì 13 maggio c.a. e ha tenuto aperto il ricevimento fino alle ore 16.00, nel corso del quale nessuna lista è stata presentata.
In vista delle prossime elezioni referendarie e amministrative del 12 giugno 2022 con eventuale turno di ballottaggio del 26 giugno 2022, la Prefettura di Palermo con circolare n.12 del 6 maggio 2022 ha diramato le istruzioni relative ai componenti di seggio e le istruzioni per la nomina degli scrutatori.
Determinazione dirigenziale n. 4851 del 12 maggio 2022 avente per oggetto " Consultazioni referendarie e amministrative del 12 giugno 2022 ed eventuale turno di ballottaggio del 26 giugno 2022– Assegnazione degli spazi di propaganda elettorale ( Referendum )"
Si informa la cittadinanza che le Postazioni Decentrate effettueranno, nei giorni e negli orari specificati, aperture straordinarie al pubblico dedicate alla erogazione di servizi strettamente collegati alle prossime consultazioni elettorali.
Si avvisano gli iscritti all’albo nazionale, che qualora non fossero disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio per le elezioni del 12 giugno 2022, potranno dare, dal 6 maggio al 22 maggio, la propria, INDISPONIBILITA’.
Su disposizione della Prefettura di Palermo nelle giornate del 10 -11-12 giugno 2022, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio Elettorale resterà aperto al pubblico secondo i seguenti orari...
Si rende nota la circolare prefettizia n.5 - Consultazioni referendarie di domenica 12 giugno 2022. Adempimenti in materia di propaganda elettorale e comunicazione politica. Partiti e gruppi politici rappresentati in Parlamento e promotori dei referendum.
In vista delle consultazioni elettorali del 12 giugno 2022: è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità o in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero, ove dimorano previa opzione.
Gli elettori iscritti all’AIRE che intendano recarsi in Italia per esercitare il diritto di voto in occasione dei Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, nel Comune nelle cui Liste Elettorali sono iscritti, ovvero che intendano esercitare l’opzione per il voto in Italia, dovranno inviare entro domenica 17 aprile 2022 il modulo di OPZIONE ...